Comunicato stampa

Torna la “Castelfranco in Rosa” con la Clinica Mobile il 18 e 20 Maggio dopo il successo della prima edizione


La Pro Loco rinnova la collaborazione con WelfareCare per l’evento sostenuto dal Comune dalla Provincia di Treviso e dalla Ulss2 Marca Trevigiana

Dopo il raddoppio della seconda edizione della Castelfranco in rosa con i suoi 2000 partecipanti, la terza edizione si presenta ancora più ricca!


 “Abbiamo scelto di replicare il format vincente delle prime due edizioni, promuovendo uno stile di vita sano all’insegna del movimento e della prevenzione del tumore al seno,” comunicano gli organizzatori. Ma quest'anno, essendo questa una festa dedicata alle donne, l'evento principale sarà arricchito da uno speciale Pink Party organizzato dall'Associazione Protection 4 Kids la sera del 17. L'evento, che si svolgerà presso il noto locale Arya's di Castelfranco Veneto sarà dedicato ad un altro tipo di lotta, quello contro la violenza di genere" dichiara la presidente della Pro Loco Barbara Grassi. 


IL PROGRAMMA


Dal 18 al 19 maggio sarà presente in Piazza Giorgione la Clinica Mobile di WelfareCare, per offrire alle donne non comprese nei programmi di screening, tra i 35 e 49 anni, mammografie ed ecografie gratuite, grazie al sostegno delle aziende partner. "Le prenotazioni saranno aperte nel sito welfarecare.org in prossimità della data dell’evento". Il 17 maggio il Pink Party darà il via ad un lungo weekend in rosa, la cui partecipazione è aperta a tutti, sia la sera del party (età minima 25 anni) sia lungo due itinerari nel territorio castellano, ritmati da punti ristoro. 


LE SINERGIE


L’anno scorso la Castelfranco in Rosa ha riscosso un grosso successo raddoppiando i numeri degli iscritti. È una manifestazione molto importante per la salute delle donne perché promuove l’attività motoria e la socializzazione, oltre alla prevenzione del tumore al seno. Ecco perché è sostenuta dal Comune  di Castelfranco che ha sempre offerto la massima collaborazione e il totale supporto per quest’iniziativa. 

Massimo Bello, Ceo di WelfareCare Società Benefit, con sede a Castelfranco, aggiunge: “Oramai questo evento sta entrando nella tradizione della nostra città. Nella prima edizione siamo partiti con cento posti a disposizione per le mammografie ed ecografie, esauriti in breve tempo dall’apertura delle prenotazioni. Lo scorso anno i posti sono stati aumentati e presi d'assalto. Ecco perché siamo felici di aver rinnovato la collaborazione con la Pro Loco, per offrire ad altre donne un’occasione di prevenzione concreta”

Annachiara Sarto, presidente di Protection 4 Kids, si dichiara felice di curare la serata di apertura dedicata alla lotta contro la violenza di genere. Il pink party, infatti, andrà a finanziare le prossime iniziative della sua associazione dedicate alla sensibilizzazione contro i femminicidi.


INFO


Anche quest’anno parte del ricavato della Castelfranco in Rosa sarà devoluto a finanziare il progetto per la prevenzione e lotta contro il tumore al seno dell’Associazione Welfarecare APS.