Il primo appuntamento della 4^ edizione della Castelfranco in rosa sarà con Serena Banzato, psicologa e atleta padovana che, dopo unidici interventi ad una gamba acausa del batterio «mangia gamba» è tornata in pista più energica che mai.
Serena è campionessa italiana di paraduathlon (corsa, ciclismo, corsa), psicologa clinica e psicoterapeuta dello sport, collabora con diverse Federazioni nazionali ed autrice del volume "Cammina, vivi, amati" che sarà presentato presso la Saletta Pacifico Guidolin lunedì 12 maggio alle ore 21.00.
Il Pink Party èna serata speciale dedicata alla lotta contro la violenza di genere, un tema che ci riguarda tutti e tutte, da vicino.
Durante l’evento racconteremo della “La Stanza Rosa”, il progetto del nostro pronto soccorso cittadino dedicato a donne vittime di violenza e ai loro figli.
Un luogo protetto, riservato, accogliente. Una vera oasi di ascolto e cura all’interno dell’ospedale, pensata per garantire riservatezza, rispetto e interventi immediati e multidisciplinari. Qui operano fianco a fianco medici, psicologi, assistenti sociali e forze dell’ordine, in un protocollo che mette al centro la persona, non il trauma.
“La Stanza Rosa” nasce da un bisogno reale: offrire alle donne un ambiente sicuro in cui poter parlare senza paura, essere credute, supportate e avviate verso un percorso di tutela e rinascita. È uno spazio in cui il silenzio viene spezzato con rispetto e professionalità.
Il Pink Party vuole essere tutto questo: un inno alla forza delle donne, un invito a non girarsi dall’altra parte, un’occasione per costruire insieme una cultura del rispetto, dell’uguaglianza e della solidarietà.
Vestitevi di rosa, ma portate con voi qualcosa di ancora più importante: il desiderio di cambiare le cose.
Prenota la tua mammografia ed ecografia gratuite in piazza Giorgione che la clinica mobile di WelfareCare e la Pro Loco Castelfranco Veneto regalano alle donne comprese tra i 35 ed i 49 anni per promuovere la prevenzione contro il tumore mammario.
E come poteva mancare un aperitivo tutto rosa in Piazza Giorgione?
Per tutto il weekend rosa, dalle ore 17.00 alle 21.30 il Borsa Bistrot proporrà un aperitivo a tema al prezzo fisso
Quest'anno, oltre ai nostri tradizionali ristori, ci saranno anche gelato e zucchero filato per tutti fino ad esaurimento scorte!
...Truccabimbi di Vita e Lavoro!
intrattenimento con Mr Luis
evviva i massaggi defatiganti!
La nostra mascotte Orsa rosa!
riscaldamento con le ragazze di Mia Fit
e le magiche bolle